Altre medaglie
Altre medaglie commemorative ufficiali del CONI, venneropreparate dagli " Stabilimenti Artistici Fiorentini", la prima il 26 ottobre 1955 in occasione della inaugurazione dello Stadio del ghiaccio di Cortina d'Ampezzo, l'altra l'8 dicembre 1955, giornata inaugurale del Trampolino Italia. Entrambe le medaglie vennero coniate in vari diametri, in argento per le autorità e in lega argentata per il pubblico.
Anche il Comune di Cortina d'Ampezzo realizzò una medaglia ed una targa dedicate ai Giochi Olimpici, che distribuì durante il periodo dei Giochi.
Diverse medaglie vennero realizzate da Enti e Società Sportive per ringraziare i propri collaboratori che, a vario titolo, contriuirono al successo della manifestazione, mentre il CONI fece punzonare delle vecchie medaglie con i nomi degli atleti che parteciparono a quei Giochi.
Il torneo olimpico di Hockey su ghiaccio assegnò alla squadra sovietica, oltre al titolo di campione olimpico, quello di campione del mondo e di campione europeo.
The Olympic Ice Hockey Tournament awarded the Soviet team, in addition to the title of Olympic champion, that of World champion and European champion.
Gold Medal and Cup awarded to the Olympic and World Champions of the Soviet Union